M-BUS


PER I MANAGER DEL TRASPORTO PUBBLICO E GLI ENTI LOCALI… 

…che vogliono incrementare la domanda del servizio TPL, renderlo più efficiente e riprogettarne i modelli di business, M-BUS è una piattaforma che include report, data fusion, processi di certificazione del servizio e indicatori di performance.

A differenza di un semplice e spesso “inutilizzato” data warehouse, la nostra soluzione integra i vincoli richiesti per la certificazione del servizio. Essa incrementa inoltre la qualità del monitoraggio e l’integrazione dei servizi di informazione all’utenza.  


PER GLI OPERATORI...

...che vogliono migliorare la loro efficienza nel supportare i conducenti e i passeggeri, M-BUS è una soluzione di gestione del trasporto pubblico (AVM/AVL) completa, innovativa e distribuita (centro e bordo) che offre interfacce intuitive e user-friendly per il monitoraggio e la localizzazione dei veicoli, il controllo della regolarità, l’ottimizzazione e il tracking del servizio, la diagnostica e la manutenzione, la comunicazione online e l’interazione con i guidatori.

A differenza dei vecchi sistemi AVM/AVL, M-BUS va oltre: la nostra soluzione, basata su un’architettura aperta e modulare, garantisce la semplice integrazione con sottosistemi di terze parti e fa uso di tecniche e tecnologie IT e di comunicazione moderne.

M-BUS è integrabile con diversi sistemi esterni (es. UTC, Bigliettazione, ecc.). Al fine di incrementare la sicurezza e ridurre le infrazioni, essa è inoltre utilizzabile a bordo con sistemi di videosorveglianza e contapasseggeri.  


PER GLI UTENTI FINALI DEL TRASPORTO PUBBLICO... 

… alla ricerca di un’esperienza di viaggio confortevole e senza soluzione di continuità indipendentemente dalle diverse modalità e operatori di trasporto in uso.

M-BUS garantisce una user experience unica, grazie ad una piattaforma di servizi avanzati e multimodali e ad una serie di applicazioni che forniscono informazioni relative agli orari di arrivo degli autobus, alla pianificazione dei percorsi, ai contenuti di intrattenimento, ai pagamenti e alle tariffe dei biglietti, tutto attraverso una vasta serie di mezzi di informazione dalle più tradizionali (es. chioschi informativi, display a bordo e paline) alle più avanzate (es. mobile APPs, realtà aumentata).