Tecnologia

I sistemi di trasporto intelligenti non beneficiano ancora appieno delle ultime tecnologie ITC. 
L’impegno di Movalia è renderlo possibile...

Piattaforma Movalia di applicazioni in cloud

La nostra piattaforma di applicazioni ITS è modulare e on demand, pronta per un uso immediato su un ambiente cloud. Ha un approccio guidato API (Application Programming Interface) che la rende adatta ad un‘implementazione plug-and-play e a rilasci e integrazioni del software frequenti nel tempo. 


BIG DATA ANALYTICS

Telecamere, loops, smartphones, sensori: i sistemi ITS producono costantemente enormi quantità di dati. La maggior parte di questi il più delle volte rimane inutilizzata o non sfruttata nel modo più efficiente possibile. Le nostre soluzioni basate su tecniche di Big Data Analytics e su una profonda conoscenza del dominio delle applicazioni ITS, offrono ai manager della mobilità quella visione d’insieme che stavano cercando, direttamente sul dispositivo in uso e condivisibile con il loro staff; forniscono agli operatori dei centri di mobilità il supporto decisionale per il raggiungimento dei loro obiettivi e agli utenti finali un “sesto senso” di supporto alle loro info-mobilità.


SISTEMI USER-CENTRIC

Gli utenti della mobilità accedono sempre più frequentemente al web soprattutto per ciò che riguarda le loro abitudini e i loro stili di vita (es. viaggi casa-lavoro, parcheggi di interscambio, accesso al centro storico, etc.). E se la tua applicazione mobile desse la risposta a ciò di cui solitamente necessiti prima ancora di chiedere? Le tecniche che utilizziamo anticipano e prevedono le azioni che vuoi compiere, suggerendo alternative e supportandoti durante il tuo intero viaggio.


INTERFACCIA UTENTE INNOVATIVA

Usabilità e approccio lean (efficiente) sono priorità al primo posto nelle nostre interfacce utente. Crediamo che queste debbano essere il risultato di una continua interazione con il cliente, per favorire la migliore user experience possibile. Le caratteristiche che le accomunano sono:

  • Interazione in tempo reale
  • Look-and-feel accattivante
  • Design agile
  • Velocità di risposta

METODOLOGIE AGILE E DI EXTREME PROGRAMMING

Il nostro approccio Agile e di Extreme Programming si adatta perfettamente alla natura dei progetti ITS. Questa metodologia ottimizza interamente il processo di sviluppo, mantenendo il cliente costantemente al corrente dei progressi e allo stesso tempo direttamente coinvolto sulle fasi di sviluppo della soluzione, al fine di renderla progressivamente sempre più rispondente alle sue necessità. I membri del team sono il nostro punto di forza, e il “software funzionante” è il metro che utilizziamo per valutare la qualità del nostro lavoro.


INTEGRAZIONE "ENTERPRISE"

Le soluzioni di Movalia sono completamente integrate con i servizi cloud, mentre le applicazioni aziendali locali applicano un modello di integrazione iPass. iPass è la piattaforma di nuova generazione per l'integrazione di applicazioni cloud con applicazioni locali e legacy.

La piattaforma di integrazione Movalia come servizio garantisce un modello sicuro, che consente ai team operativi di integrare e orchestrare le applicazioni aziendali con i loro servizi cloud-based. La piattaforma è sviluppata per garantire il più alto livello di ridondanza e affidabilità possibile, e offre al personale IT piena gestibilità e visibilità dei flussi, messaggi e altri servizi. Inoltre, gli utenti finali godono di tutti i vantaggi del cloud, tra cui l'isolamento multi-tenant per la sicurezza dei dati e l'integrità, l'elasticità in proporzione alla domanda, la convenienza dell’iscrizione e dell’approvvigionamento self-service e un modello pay-as-you-grow conveniente.


SICUREZZA DEI DATI

Poniamo la massima attenzione alla sicurezza dei tuoi dati e delle tue applicazioni. Le nostre soluzioni sono basate sulle migliori tecnologie di sicurezza disponibili, garantendo che sia la proprietà dei dati che quella individuale siano totalmente protette. L’infrastruttura è ospitata in data center con alti livelli di sicurezza, protetti da una rete estesa e da sistemi di monitoraggio della sicurezza. Il nostro data center in cloud (accreditato dalle più rilevanti certificazioni ISO) consente il funzionamento delle applicazioni in diverse aree geografiche e offre la massima resilienza contro l’interruzione dei sistemi.